header_fidone_2114x215
fidone_logo_home

Vittoria: 0932.988547

Catania: 095.2208962

Autonomia Differenziata, Fidone: “Serve consapevolezza”. La mia intervista su Video Regione.

2024-12-17 14:22

News

News, Autonomia differenziata, Sindaco Fidone,

Autonomia Differenziata, Fidone: “Serve consapevolezza”. La mia intervista su Video Regione.

La mia intervista del 17.12.2024 su Video Regione...

Il Sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, lancia quasi un appello su un tema estremamente delicato e complesso che è la legge ci cui è primo firmatario Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata. 

Di recente la Cassazione ha dato il via libera per un referendum totale e non parziale, come richiesto dalle Regioni. Ciò anche a causa del parere della Corte Costituzionale che ha rigettato i punti avanzati proprio dalle Regione. Sarà proprio la Corte Costituzionale a gennaio a valutare l’ammissibilità dello strumento referendario, in assenza della quale non sarà indetto. 

Quella che comunque serve per Fidone è la consapevolezza delle novità che potrebbero essere introdotte dalla legge e un’attenta considerazione delle conseguenze. Per il Sindaco è assolutamente positivo il ricorso al referendum abrogativo. I referendum sono difatti tra i pochi strumenti di democrazia diretta a disposizione degli italiani.

Quando Fidone parla di consapevolezza peraltro, non fa riferimento soltanto a cittadini o associazioni ma anche ai politici.

 

Guarda l'intervista completa collegandoti a questo link.

 

 

 


 

videoframe_2519.png

Roma: 06.3213042

Email:  fidone@fidoneassociati.it


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

powered by: LocoStudio Communication